Progetti PON/PCTO

I Programmi Operativi Regionali e Nazionali, approvati e finanziati dal F.S.E. e F.E.S.R. a titolarità del M.I.U.R., sono volti a favorire il conseguimento di competenze linguistiche certificate, secondo i parametri del Framework Europeo presso scuole accreditate.
Possono richiedere il finanziamento tutte le scuole pubbliche, primarie e secondarie, localizzate nelle cinque regioni del Mezzogiorno: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
Il nostro staff si occupa dell’intero iter dei progetti POR e PON: dalla presentazione della richiesta di finanziamento sino all’espletamento di tutte le attività dello stage. I tutor affiancheranno i docenti interessati, elaborando ipotesi di attività progettuale e la documentazione tecnico–amministrativa necessaria. Verrà fornita, inoltre, copia della certificazione di accreditamento e l’attestazione del rispetto delle normative europee per le strutture all’estero.

I nostri progetti si svolgono nelle più note località dell’Inghilterra, Spagna, Germania, Scozia, Irlanda, Malta e Francia presso prestigiose scuole ed università, abilitate alla certificazione internazionale delle lingue dai principali enti certificatori.
Su richiesta gli studenti potranno conseguire certificazioni Europee, quali Trinity, Pet, Ket, Dele, Delf e altri. L’apprendimento della lingua potrà prevedere, inoltre, [per i progetti PON Azione C1 e C5] anche una metodologia partecipativa del project work, che vede il pieno coinvolgimento degli alunni fuori dall’aula di lezione e mira all’insegnamento di contenuti disciplinari su tematiche progettuali di interesse e attualità, come: turismo, informatica, pratiche sportive, teatro, ambiente secondo le modalità del “Content and Language Integrated Learning”.

Collaboriamo da anni con colleges nei seguenti paesi

Inghilterra

Brighton, Cambridge, Oxford e...

Spagna

Madrid, Barcellona, Salamanca e...

Germania

Berlino, Francoforte, Colonia e...

Francia

Parigi, Lione, Tourse e...

Colleges, campus e molto altro...

RICHMOND UPON THAMES

Richmond Upon Thames

Richmond è sicuramente il miglior posto dove studiare inglese. A soli 20 minuti dal cuore di Londra, quest’incantevole periferia vanta un college che offre corsi di lingua inglese in una struttura completamente modernizzata.
L’accomodation è presso famiglie residenti nell'area circostante e ciò consente di comunicare maggiormente in lingua inglese.

Infinity English College

Dublino - Infinity English College

Infinity English College è una scuola di lingua inglese accreditata e situata nel centro di Dublino appena fuori Grafton Street, famosa per i suoi negozi. Infinity English College è riconosciuto da ACELS, un servizio di qualità e qualifiche in Irlanda, per l'inglese l'insegnamento delle lingue. Infinity College è inoltre un membro del Marketing English in Ireland (MEI) e abbraccia elevati standard nel nostro settore. Dalla loro posizione su Darwson Street molte delle principali attrazioni turistiche e culturali sono raggiungibili a piedi della nostra scuola.

campus Queen Mary

Londra - Queen Mary University

Il campus, che fa parte della Queen Mary University of London, una secolare università inglese, è molto accogliente ed è ubicato a Mile End, proprio a est del distretto finanziario. Negli ultimi anni l'East End di Londra è diventato un quartiere sempre più popolare, frequentato da artisti e ricco di galleria d'arte.

Londra

Londra

Ogni Lunedi durante tutto l'anno ci sono programmi intensivi Premium e semi-intensivi in inglese.
20 corsi tra cui curriculum di base e corsi elettivi.
Livelli: Principiante, Intermedio, i livelli accademici
alto-intermedio e Advanced.
Laboratori Computer con connessione internet
wireless gratuita.

Alloggi disponibili
Attestato di completamento fine corso.

campus Birmingham

Birmingham

II campus Birmingham si trova nel vivace centro della seconda città più grande del Regno Unito. É perfettamente posizionata dando accesso ad una vasta gamma di attrazioni, divertimenti, comodità nei trasporti e nei collegamenti. I centri commerciali Arena e Pavilion, la stazione di Birmingham New Street e Birmingham Royal Ballet sono tutti raggiungibili a piedi. C'è una varietà di ristoranti e cafés vicino al campus dove è possibile rilassarsi e incontrare amici e compagni di classe.